Scaricare Libri Gratis




Lo vide e non passo oltre. Temi di teologia pastorale libri gratis PDF / EPUB

  • Autore: Luciano Sandrin
  • Editore: EDB
  • I dati pubblicati: Gennaio '2015
  • ISBN: 9788810203798
  • Formato del libri: PDF, Epub, DOCx, TXT
  • Numero di pagine: 232 pages
  • Dimensione del file: 33MB
  • Posto:

Sinossi di Lo vide e non passo oltre. Temi di teologia pastorale Luciano Sandrin:

"Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e cadde nelle mani dei briganti, chegli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono, lasciandolomezzo morto". Cosi inizia la celebre parabola nella quale l'evangelista Lucaracconta che nessuno si fermo a curare il ferito, a eccezione di un samaritanoche decise di non passare oltre e di lasciarsi guidare dal cuore, divenendocosi icona della compassione di Dio. I racconti biblici dell'incontro e dellaguarigione dei malati mostrano l'importanza di una cultura dell'attenzionealle persone nei vari momenti della loro storia, al fine di cogliere anchenelle esperienze di fragilita e vulnerabilita i luoghi privilegiati di unacura reciproca, di uno scambio d'amore e di un "conforto" abitato dalloSpirito. Una ricchezza che spesso resta nascosta tra le pieghe di unacompassione a senso unico e di una pastorale che avverte la necessita di unapprofondimento e di un aggiornamento.
"A certain man went down from Jerusalem to Jericho, and fell into the hands of robbers, who took away everything, beat him to a pulp and departed, leaving him half dead." So begins the famous parable in which the evangelist Luke says that nobody stopped to treat the wounded, except a Samaritan who decided not to go further and to be guided by the heart and became an icon of God's compassion. The biblical accounts of the meeting and the healing of the sick show the importance of a culture of attention to people at different times in their history, in order to grasp in the experiences of fragility and vulnerability the privileged places of mutual care, an exchange of love and a "comfort" inhabited by the spirit. A wealth that often remains hidden in the folds of a one-way compassion and pastoral stating the need for an investigation and an update.

Comentarios

Carlota Lo vide e non passo oltre. Temi di teologia pastorale libri architettura epub

Contento che ti è piaciuto il libro. Grazie per avermi fatto sapere. Tutti i migliori, Alan

Elma Lo vide e non passo oltre. Temi di teologia pastorale libri raccontati gratis

Mi piace molto il libro, è incredibile. Mantenere il buon lavoro.beh, è un bellissimo libro, si prega di aggiornare, wen sempre si ha il tempo

Zita Lo vide e non passo oltre. Temi di teologia pastorale sveva casati modignani scarica libri gratis

Kann ich die drei Teile per il cellulare? Über Tolino kann ich die immer così schlecht lesen :(LG TIna

Thorello

Grazie! L\'ho appena visto su Facebook - sei fantastico! <3

Jovanni

Questo è un grande libro e posso aspettare fino a voi e più..=)